Spiegazione per i nuovi utenti, Per chi è alle prime armi!

« Older   Newer »
  Share  
Sevoftarta
view post Posted on 2/3/2010, 19:16




Allora per chi è alle prime armi legga questo attentamente e dopo gli sarà tutto più chiaro. Si spera. :(*)tsk:

Topic: per aprire un topic basta clikkare in alto a desta il pulsante con la relativa scritta. Compleatre i campi obblogatori, inserire il messaggio e infine inviare.
Sondaggio: stessa cosa del topic e nella stessa posizione. E' più a destra del pulsante topic ed è solo a votazione. Una vola clikkato Mostra voti! voi date il voto nullo. Perciò esprimete prima il vostro voto e automaticamente visualizzerete le percentuali.
Citazione: per citare un altro utente basta o clikkare quote in basso a destra del messaggio dello stesso utente oppure copiare e incollare il testo nel vostro messaggio. Quindi evidenziarlo e premere il pulsante quote che trovate tra i vari pulsanti del vostro spazio per i messaggi.
Messaggi: a seconda del numero di messaggi che si mandano il titolo utente cambia e lo stesso vale per le stelline sotto di esso.
Pannello di controllo: riempiendo i vari campi voi mostrate le vostre informazioni. Scrivendo il vostro compleanno esso verrà salvato nel calendario del forum.
Avatar: entrare nel pannello di controllo / a sinistra profilo personale /modifica avatar e inserire il link dell'immagine che preferite in URL avatar.
Firma: entrare nel pannello di controllo / a sinistra profilo personale /modifica firma per inserire l'immagine copiare e incollare il link nel messaggio quindi evidenziarlo e poi premere il pulsante IMG.
Immagini da internet: per inserire un immagine da internet copiare il link quindi clikkare il pulsante IMG e inserire il link nella barra che compare oppure tra i due codici.
Immagini dal mio computer: clikkare Rispondi invece che Risposta rapida e sotto lo spazio del messaggio vi è l' Upload* del forum che permette di caricare le immagini.
Video: per inserire un video da Youtube basta copiare il codice da incorporare del video e incollarlo semplicemente nel messaggio.
Up: premi il pulsante Up! in bacheca del forum lasciando un messaggio "up" per aiutarci a salire di classifica. E' possibile Uppare il forum ogni 24h o 3 giorni a seconda delle regole del supporto.

*Upload: se non conoscete il funzionamento seguite le istruzioni sul topic Imageshack. Dovrebbero essere spiegate da Kurai tra i vari commenti.

Edited by Sevoftarta - 9/4/2010, 22:09
 
Top
michelinoxd
view post Posted on 2/3/2010, 20:13




Io devo ancora capire dove sta questo calendario del forum *si nasconde dietro l'angolino*
 
Top
Sevoftarta
view post Posted on 2/3/2010, 20:30




Il calendario... non c'è. Quando tu metti la data di nascita del profilo il nostro forum la salva così il giorno del tuo compleanno segna: Compleanni di oggi: Michelino con la relativa età. E' efficiente.
 
Top
Ryu_Shan
view post Posted on 4/3/2010, 19:29




ma per postare un'immagine (ovviamente nella sezione giusta! U_U) devo creare un nuvo topic e inserire l'immagini in allegati? O_o
 
Top
Sevoftarta
view post Posted on 4/3/2010, 20:55




Allora se devi inserire le immagini vai in Anima, Manga e Manwha nella Gallery. Apri un topic. Poi: se le immagini sono presenti nel tuo computer devi clikkare Rispondi (no risposta rapida!) e usi l'upload semplificato del forum (è una striscia che ti permette di caricare le immagini ed è sotto lo spazio per scrivere il messaggio ^^). Se invece le immagini sono prese da internet copi il link e segui il procedimento normale. Spero di averti aiutato.
 
Top
Ryu_Shan
view post Posted on 4/3/2010, 21:00




CITAZIONE (Sevoftarta @ 4/3/2010, 20:55)
Allora se devi inserire le immagini vai in Anima, Manga e Manwha nella Gallery. Apri un topic. Poi: se le immagini sono presenti nel tuo computer devi clikkare Rispondi (no risposta rapida!) e usi l'upload semplificato del forum (è una striscia che ti permette di caricare le immagini ed è sotto lo spazio per scrivere il messaggio ^^). Se invece le immagini sono prese da internet copi il link e segui il procedimento normale. Spero di averti aiutato.

ora provo e ti faccio sapere! XD
 
Top
Prince Ludwig
view post Posted on 4/3/2010, 22:41




grazie o divina entità per le informazioni sisi
 
Top
michelinoxd
view post Posted on 4/3/2010, 23:21




CITAZIONE (Sevoftarta @ 2/3/2010, 20:30)
Il calendario... non c'è. Quando tu metti la data di nascita del profilo il nostro forum la salva così il giorno del tuo compleanno segna: Compleanni di oggi: Michelino con la relativa età. E' efficiente.

ma dov'è che lo dice? non c'ho mai fatto caso o.O
 
Top
Sevoftarta
view post Posted on 5/3/2010, 19:24




In fondo al forum. Basta guardare sotto la lista degli utenti collegati!
Prego Louis!
 
Top
michelinoxd
view post Posted on 6/3/2010, 20:38




Ah ecco! Lì in quel pannello cappitto io ho!
 
Top
Ryu_Shan
view post Posted on 7/3/2010, 18:44




T_T mi sento troppo deficente! ma qualcosa mi sfugge nel procedimento per inserire le imm dal mio computer!
insomma quando uso l'upload e faccio "carica!" mi si apre Imageshack! e al quel punto che cosa devo fare?
 
Top
michelinoxd
view post Posted on 7/3/2010, 18:53




dipende se devi mettere un'immi che hai nel tuo pc o da un sito e scegli quale apunto dai pallini sopra la barra bianca, poi in quest'ultima ci metti l'url o se è un'immi nel pc ti si apre automaticamente l'affare per andarla a pescare nelle cartelle; poi fai upload/carica non ricordo che c'è scritto, va in un'altra pagina, ti fa vedere in alto a sinistra l'immi piccolina e sotto a quella c'è "link per condividere" e copi e incolli il "link diretto" (dovrebbe essere il secondo). Infine torni al forum, clicchi IMG nel coso per modificare risposte e quello che devi mettere e ci incolli quel lnk diretto che hai copiato e voilà! (cerca di non farle troppo grandi se no la capa dalla parrucca di sakra s'infervora XD
 
Top
Ryu_Shan
view post Posted on 7/3/2010, 18:55




CITAZIONE (michelinoxd @ 7/3/2010, 18:53)
dipende se devi mettere un'immi che hai nel tuo pc o da un sito e scegli quale apunto dai pallini sopra la barra bianca, poi in quest'ultima ci metti l'url o se è un'immi nel pc ti si apre automaticamente l'affare per andarla a pescare nelle cartelle; poi fai upload/carica non ricordo che c'è scritto, va in un'altra pagina, ti fa vedere in alto a sinistra l'immi piccolina e sotto a quella c'è "link per condividere" e copi e incolli il "link diretto" (dovrebbe essere il secondo). Infine torni al forum, clicchi IMG nel coso per modificare risposte e quello che devi mettere e ci incolli quel lnk diretto che hai copiato e voilà! (cerca di non farle troppo grandi se no la capa dalla parrucca di sakra s'infervora XD

oooh! grazie! forse ora i miei 5 neuroni suicidi hanno capito!! TT__TT si spera!
grazie ancora!
 
Top
michelinoxd
view post Posted on 7/3/2010, 21:06




maddai!!!! X'D
 
Top
Ryu_Shan
view post Posted on 8/3/2010, 18:10




CITAZIONE (michelinoxd @ 7/3/2010, 21:06)
maddai!!!! X'D

U_U guarda che c'è poco da ridere!
vorrei vedere te con 5 neuroni sbattoni che non hanno di meglio da fare che trovare un modo per suicidarsi o per distruggere l'intera umanità!
per questo che poi dimentico le cose dall'oggi...all'oggi! U_U
 
Top
18 replies since 2/3/2010, 19:16   453 views
  Share